RUBINETTERIA BAGNO

Un occhio attento al risparmio

Cila si impegna a selezionare e trattare rubinetteria con elevati standard di risparmio idrico ed energetico, per salvaguardare la vostra economia domestica e l’ambiente, con prodotti in grado di ridurre il consumo idrico fino al 60%.

La maggior parte dei rubinetti installati nelle nostre case comportano un risparmio idrico inesistente ed uno spreco energetico elevato, con conseguenze non indifferenti sull’ambiente e sulle bollette.

Negli showroom Cila quando parliamo di rubinetti e miscelatori a risparmio idrico ed energetico pensiamo a prodotti di design moderni ed ecosostenibili, dotati delle migliori tecnologie per evitare lo speco di acqua e aumentare il risparmio di energia domestica. Questo risparmio è possibile grazie a dispositivi come le cartucce con limitatore di portata dell’acqua in uscita e i limitatori di temperatura.

Con Hansgrohe EcoSmart, ad esempio, il consumo idrico per tutti i miscelatori viene ridotto a circa 5 litri al minuti, grazie al rompigetto integrato nella bocca di erogazione che arricchisce l’acqua di aria, garantendo un getto pieno e corposo ed uniformemente potente anche in caso di oscillazioni di pressione.

Grazie alla tecnologia CoolStart, sempre di Hansgrohe, è possibile ottenere anche un risparmio energetico. Quante volte infatti aprendo il nostro rubinetto solo per pochi secondi senza spostare la maniglia sull’acqua calda sentiamo accendersi lo scaldabagno? Questo succede perché la maggior parte della rubinetteria produce acqua calda già nella posizione centrale, con CoolStart invece l’acqua scorre solo quando ce n’è bisogno. Sarai tu ad impostare la temperatura limitando l’uso dell’acqua calda solo alle situazioni nelle quali è effettivamente necessario.

Stile & Design

Rubinetteria Bagno, stile e design

Design, qualità ed innovazione sono un must per noi di Cila, nella progettazione del vostro nuovo bagno è importante anche l’aspetto estetico, oltre che l’energetico, per questo una visita ai nostri showroom è l’occasione migliore per realizzare un ambiente unico.

Nel campo della rubinetteria siamo stati abituati nel tempo a vedere rubinetti nella finitura Cromo Lucido, ma negli ultimi anni la gamma è molto aumentata permettendo soluzioni ed accostamenti innovativi.

Come ad esempio il PVD, un metodo di rivestimento che ha rivoluzionato il mondo della rubinetteria. Associato ai vantaggi di un metallo nobile come l’acciaio inox, i rivestimenti in PVD decorativo impreziosiscono con varie tonalità le rubinetterie, rispettando fedelmente lo stato della superficie di partenza, sia essa lucida, satinata, opaca o sabbiata.

Le finiture in PVD presentano un’elevata resistenza all’azione aggressiva di alcuni detergenti ed alla corrosione in generale e sono inattaccabili dal calcare. La finitura in PVD avviene inoltre tramite un processo fisico e rispetto ad altri processi chimici o elettrochimici ha un impatto ambientale ridotto, conferendo però una durezza superficiale più performante.

Seguici su Instagram!

Parlaci del tuo progetto e lasciati ricontattare da un nostro esperto